Privacy policy
Come previsto dal Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 che ha
sostituito la Legge n. 675 del 31 dicembre 1996, Agenzia Chambery,
titolare del trattamento (d'ora innanzi "Titolare"), in persona del suo
rappresentante delegato, desidera informarti di quanto segue: Il Decreto
Legislativo n. 196 del 30 Giugno 2003 "Codice in materia di protezione
dei dati personali" disciplina le modalità per la raccolta, il
trattamento, la conservazione e l'eventuale comunicazione e/o diffusione
dei dati personali, specificando diritti e doveri dei soggetti
interessati. Il trattamento dei dati personali da parte del Titolare (o
da società controllanti e controllate, anch'esse Titolari) rispetta
quanto previsto dalla normativa in vigore. Tipologia di utenti In relazione all'utilizzo del sito web vi sono due tipologie di utenti:
-Aziende
(es. agenzie immobiliari, imprese edili, ecc.); Raccolta dei dati
I dati degli utenti privati vengono raccolti dal Titolare esclusivamente
mediante la compilazione di determinati formulari (d'ora in avanti
definiti "form") proposti "on line" sul sito web. I form sono di diversi
tipi a seconda del tipo di servizio che l'utente intende utilizzare. Il
Titolare raccoglie i dati delle aziende sia "on line" sul sito web, sia
mediante il contatto diretto e la stipula di contratti. Finalità del trattamento
II dati raccolti tramite il sito, trattati in modo lecito e secondo
principi di correttezza, saranno utilizzati, previo consenso
dell'utente, al fine di ottenere i servizi previsti nel sito stesso. Il
trattamento dei dati può essere finalizzato alla rilevazione del grado
di soddisfazione del visitatore ed utente sulla qualità dei servizi
resi. I dati raccolti possono essere utilizzati per fornire i servizi
legati all'ottenimento di proposte commerciali e alla richiesta di
finanziamenti offerti da banche o società finanziarie. Il trattamento
dei dati può essere diretto all'espletamento delle finalità di
informazione e promozione commerciale di prodotti distribuiti dalla
società e da società terze il cui elenco è disponibile presso la sede
legale della società. L'invio di messaggi di posta elettronica agli
indirizzi eventualmente presenti nel sito, comporta l'acquisizione da
parte dell’Agenzia dell'indirizzo del mittente. Tale indirizzo,
unitamente agli altri dati personali eventualmente raccolti, è
necessario per poter rispondere alle richieste inviate e per poter
fornire i servizi espressamente richiesti. I dati sono trattati in
formato cartaceo e/o elettronico, mediante l'ausilio di procedure
automatizzate, ed è svolto direttamente dal Titolare, in qualità di
Responsabile del trattamento. Sono previste opportune misure di
sicurezza per evitare l'uso non corretto o illecito dei dati, l'accesso
da parte di soggetti non abilitati e la perdita dei dati stessi. Nessun
dato raccolto tramite il sito è soggetto a diffusione se non con la
finalità di erogare il servizio previsto dal sito ed esclusivamente a
società clienti del Titolare. Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto
dell'interessato comporterà l'impossibilità per il Titolare di dare
seguito alle richieste e di espletare i servizi richiesti. Modalità dei trattamenti
Il Titolare tratta i dati nel rispetto degli obblighi normativi,
garantendo il pieno rispetto delle norme di legge, contrattuali e dei
regolamenti. La registrazione e l'elaborazione dei dati avvengono in
forma cartacea, con logiche strettamente correlate alle finalità
sopraindicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la
riservatezza dei dati. Il Titolare tratta i dati personali e li elabora
direttamente. Sicurezza dei dati I dati raccolti ed oggetto di trattamento sono protetti con metodologie fisiche e logiche tali da ridurre al minimo i rischi di accesso non consentito, diffusione, perdita e distruzione dei dati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato "Disciplinare tecnico". Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
I dati forniti dall'utente vengono comunicati e usati esclusivamente da
parte del Titolare e da eventuali società nominate responsabili del
trattamento. Ove specificato, per alcuni servizi, i dati vengono
comunicati a società che collaborano o utilizzano i servizi del Titolare
(agenzie immobiliari o imprese edili per le informazioni sugli immobili;
banche o società finanziarie per l’erogazione di mutui e prestiti ed
altri servizi finanziari connessi alla compravendita di un immobile),
con l'unico intento di erogare i servizi richiesti dall'utente. In
questi casi le aziende sono autonome titolari, e il Titolare non è
responsabile del trattamento dei dati da parte loro. Trasferimento dei dati all'estero
I dati personali raccolti tramite il sito, potranno essere trasferiti al
di fuori del territorio nazionale, solo ed esclusivamente per
l'esecuzione dei servizi richiesti tramite il sito e nel rispetto delle
specifiche disposizioni previste dal Codice. Durata del trattamento
Il trattamento dei dati avrà durata non superiore a quanto necessario
per soddisfare lo scopo della raccolta, ovvero la memorizzazione di
criteri di ricerca, la notifica, la pubblicazione di annunci e il
contatto di agenzie. Quindi, il trattamento durerà fino a quando
l'interessato non deciderà di cancellare i dati immessi, mediante
comunicazione al Titolare. Diritti dell'interessato
L'articolo 7 del sopra citato decreto conferisce all'interessato
l'esercizio di specifici diritti. In particolare, l'interessato ha
diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali,
anche se non ancora registrati, e che tali dati siano messi a
disposizione in forma intelligibile. Può altresì chiedere di conoscere
l'origine dei dati, la logica, le finalità e le modalità su cui si basa
il trattamento nonchè gli estremi identificativi del Titolare del
trattamento, del Responsabile, del Rappresentante nel territorio dello
Stato e dei soggetti/categorie cui possono venir comunicati i dati o che
possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nello
Stato, di Responsabili o Incaricati. Può ottenere la cancellazione, la
trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in
violazione di legge nonchè l'aggiornamento, la rettificazione o, se vi è
interesse, l'integrazione dei dati; può ottenere altresì attestazione
che le dette operazioni sono state portate a conoscenza di cui i dati
sono stati comunicati; può opporsi, per motivi legittimi, al trattamento
stesso. Titolare del trattamento
L'interessato inoltre potrà rivolgersi in ogni momento al Titolare,
indirizzando le richieste al seguente indirizzo: Sede operativa in Via Chambery 119, 10142 Torino, email: info@agchambery.it per: - conoscere l'elenco aggiornato dei responsabili - avere piena chiarezza sulle operazioni che Le sono state descritte - esercitare i diritti di cui all'art. 7 D. Lgs. n. 196/2003 |